Pagine

mercoledì 21 settembre 2011

Corso Guida Sicura

Lo scorso week-end (16-17 e 18 ottobre) il gruppo comunale di Fagnano Olona ha organizzato la V° esercitazione di Giuda Sicura. Le prove sono state effettuate sul tracciato del Motocross di Gorla Minore.
Il nostro gruppo ha partecipato molto attivamente all’esercitazione con 5 volontari e con il piacere di avere anche in squadra il comandante della Polizia Locale. Il Land Rover Discovery, nonostante “l’età”, si è dimostrato nelle mani di tutti i volontari essere ancora un ottimo veicolo, attraversando con agilità tutte le insidie del percorso utilizzato per l’esercitazione.
Nella serata di sabato, per vivacizzare l’esercitazione, è stata organizzata una gara di orientamento e di guida all’interno dei boschi di Fagnano di Olona. L’obiettivo era trovare nel minor tempo possibile, e nel rispetto dei limiti di velocità fissati, 9 postazioni nascoste, utilizzando semplicemente le indicazioni fornite e le cartine messe a disposizione. La buona conoscenza del territorio da parte dei nostri ha permesso di chiudere il percorso completo in poco più di un’ora, vincendo la gara sulle altre Protezione Civili coinvolte.
Questa esercitazione ha rafforzato ancora di più lo spirito di gruppo e di coesione della squadra, dimostrando inoltre buone capacità di guida sia dei più esperti che dei neo-patentati.
Ringraziamo il Gruppo comunale di Fagnano Olona per la sempre ottima organizzazione dell’evento, con l’augurio di partecipare anche alla prossima edizione.




Foto premiazione gara



Articolo Prelpina 19 settembre 2011


Nessun commento:

Posta un commento