Pagine

martedì 15 ottobre 2013

Abbandonati a noi stessi...


Da VareseNews del 13 ottobre 2013:
(http://www3.varesenews.it/comuni/solbiateolona/articolo.php?id=273407)

“I pompieri salvano il gattino incastrato nel motore"
Ad accorgersi della presenza del gatto un cliente nel parcheggio del supermercato Iper. I Vigili del fuoco lo hanno estratto in pochi minuti.
Un gattino era rimasto incastrato nell'auto di un cliente dell'Iper di Solbiate. Quando l'autista se ne è accorto ha chiamato i pompieri che sono riusciti a estrarre il gatto e metterlo in salvo, senza provocargli nessuna ferita. L'intervento dei vigili del fuoco è durato pochi minuti e si è svolto nel parcheggio del supermercato intorno alle 21.30 di sabato 12 ottobre.”

Chissà se questo cittadino aveva chiamato anche la Protezione Civile di Solbiate?
Chissà quanti altri cittadini hanno chiamato al cellulare della Protezione Civile in questi due mesi di sospensione dell’attività?
Chissà quanto è costato quest’intervento allo Stato, e quindi a tutti noi?
Vale la pena far uscire una squadra di Vigili del Fuoco per un intervento che era possibile gestire a costo zero con un servizio adeguato di Protezione Civile?
E se i Vigili del fuoco fossero stati impegnati in qualcosa di ben più grave e importante chi si sarebbe occupato del gatto?

Il Sindaco aveva promesso ci avrebbe convocato. Ma noi stiamo ancora aspettando.
Il Sindaco ci aveva promesso di rispondere alla lettera in cui si chiedevano spiegazioni in merito alla sospensione. Ma noi stiamo ancora aspettando.
L’Amministrazione deve garantire un servizio alla cittadinanza in caso di necessità. Speriamo che non succeda mai niente.
In tutto questo viene il dubbio che della Protezione Civile di Solbiate, e dei suoi volontari, non importi niente a nessuno.

1 commento:

  1. No ragazzi, la Comunità sente la vostra mancanza, eccome!
    Siamo anche noi in attesa di sapere quando la nostra interrogazione verrà portata in Consiglio.
    Sono sicuro però che "il tempo sarà galantuomo".
    Antonello

    RispondiElimina