Pagine

lunedì 21 gennaio 2013

50°+9 Ciclocross di Solbiate ... e non solo ...

Anche quest’anno, come da tradizione, il GS Solbiatese ha dato vita, nonostante le difficoltà ambientali e climatiche, al suo 50°+9 Ciclocross di Solbiate nello scenario, reso ancor più suggestivo dalla neve, della valle Olona e della mitica scalinata.
Il ns gruppo, oltre al solito contributo alla manifestazione, supportato dai volontari di Olgiate Olona e Gorla Maggiore, ha collaborato anche all’allestimento di quanto serviva per ospitare atleti e pubblico nel fondovalle.
In particolare nella settimana precedente alla gara, abbiamo ricambiato i favori che spesso riceviamo dal GS con un po’ di manodopera nel montare il tendone che è servito durante la manifestazione come punto di ristoro.
L’attività, che non può certo essere definita banale considerando la grandezza della struttura, è stata eseguita in sicurezza e con l’aiuto di un braccio sollevatore per facilitare la posa dei travi e del tendone.
 






L’aver avuto a disposizione il Merlo ha facilitato anche le operazioni di rimozione delle piante pericolanti e sospese sui cavi telefonici a bordo strada a causa della nevicata di alcuni giorni fa.



 

Durante la manifestazione del Ciclocross, come da buona tradizione, il gruppo ha colto l’occasione di fermarsi in valle a cenare e a pernottare sotto una fitta nevicata. Tutto ciò ovviamente con la sola finalità di divertirsi, prendersi in giro e rafforzare i legami nel gruppo.
… e nemmeno la nevicata ha potuto fermare i lavori di rimozione delle piante pericolanti…

Nessun commento:

Posta un commento