Pagine

mercoledì 8 febbraio 2012

Emergenza neve???

Tutti i giornali, tutte le televisioni, tutti i siti web parlano di questa emergenza neve, ed in modo particolare danno un quadro catastrofico su tutta la penisola per i giorni di giovedì e venerdì.
Lasciamo perdere quello che può capitare in altre regioni d’Italia circa le probabili precipitazioni ed il grado di risposta delle varie città e località interessate, ma preoccupiamoci più che altro se nel nostro territorio davvero ci saranno situazioni critiche.
Varesenews oggi ha pubblicato un articolo dal titolo “Neve in arrivo da giovedì sera” (http://www3.varesenews.it/italia/articolo.php?id=225203), tuttavia leggendo bene il contenuto emerge come in realtà la neve nelle nostre zone non è quasi nemmeno prevista, se non con precipitazioni debolissime e sparse.
È chiaro che in questi giorni le condizioni meteo sono altamente variabili, e quindi anche le previsioni stesse non sono affidabili nemmeno nel breve periodo, ma cerchiamo perlomeno di evitare inutili allarmismi.
Di seguito una raccolta dei più importanti siti web di previsioni meteo a confronto. Solo il Centro Geofisico Prealpino e 3bmeteo.it, prevedono per venerdì qualche fiocco di neve.
Sabato verificheremo quale di questi è stato il più attendibile.
Centro Geofisico Prealpino (www.astrogeo.it)





Nessun commento:

Posta un commento