Pagine

domenica 20 maggio 2012

20 maggio 2012, ore 4.04. Terremoto Emilia Romagna

Un forte evento sismico è stato avvertito in gran parte del Nord Italia e in particolare tra le province di Ferrara, Modena e Mantova. Secondo i dati registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l'evento sismico si è verificato alle 04.04 con magnitudo 5,9 a una profondità  di circa 6 km. L'epicentro è ocalizzato tra i comuni di Finale Emilia e San Felice sul Panaro in provincia di Modena, e Sermide in provincia di Mantova. A seguire, si sono verificate ulteriori scosse che hanno interessato anche la provincia di Ferrara.

Il terremoto è stato avvertito anche nel Comune di Solbiate Olona, in modo particolare nelle abitazioni ai piani alti. Non si registra alcun danno.

Il Capo Dipartimento, Franco Gabrielli, ha convocato il Comitato Operativo.

Il gruppo di Protezione Civile di Solbiate Olona, nell'attesa di comunicazioni da parte della Provincia di Varese, si rende comunque disponibile ad intervenire  sul territorio emiliano in caso di necessità e per coadiuvare enti locali e famiglie in difficoltà, al fine di ripristinare quanto prima la situazione di normalità.

Nessun commento:

Posta un commento