Pagine

venerdì 16 agosto 2013

Sospensione Servizio di Protezione Civile

Si comunica che il Vice Coordinatore Devis Nardin ha rassegnato oggi le proprie dimissioni.
In accordo con il Sindaco l'attività rimane sospesa.

Il Vice Sindaco P.A. Macchi

27 commenti:

  1. Non credo sia possibile sospendere l'attività di Protezione Civile, essendo uno dei servizi essenziali in un Comune.
    Chiederemo lumi a Prefettura, Provincia e Regione.

    RispondiElimina
  2. Ci sono servizi che per LEGGE vanno garantiti e che quindi non possono essere sospesi. Restiamo in attesa di maggiori chiarimenti Su quali attività sono sospese.

    RispondiElimina
  3. E' un modo come un'altro per risparmiare soldi che servono al comune per finanziare altre attività extra sociali

    RispondiElimina
  4. Ed ora quali saranno le prossime mosse del ns lungimirante Sindaco??
    Faccio il veggente: scioglimento del gruppo, creazione di un nuovo gruppo (ovviamente ad accessi limitati sulla base delle indicazioni del Sindaco), incarico di Coordinatore a Nardin o a qualche membro della caserma (dove i contatti sono già stati avviati).
    Cos'ho vinto??
    Anzi, diamo anche una prospettiva B: scioglimento del gruppo, e incarico alle attività di Protezione Civile all'SOS di Solbiate, con il quale si erano già raggiunti dei pre-accordi (come dicono voci di paese).

    In ogni caso, dopo il CAG, eliminiamo qualsiasi forma di associazione dal territorio solbiatese!

    Nostradamus

    RispondiElimina
  5. Quanto prospettato da Nostradamus è abbastanza tragico. Nardin Coordinatore? Un gruppo che è sempre stato il fiore all'occhiello per la comunità adesso è diventato un gruppo anarchico e ingestibile? Non sarà forse che per gestire un gruppo ci vogliono le capacità? Ma poi, non fu il Sindaco a volere Viganò alla guida del gruppo? Adesso questo ragazzo è diventato ingestibile? Fatico a creder a tutto questo detto molto apertamente. Il vero peccato è che il Sindaco e Nardin siano riusciti a rovinare quanto di buono Viganò aveva fatto.
    Grillo Parlante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente in questa commedia la parte del leone l'hanno avuta la PREPOTENZA del sindaco e l'INCAPACITA' di Nardin.
      Siamo solo al primo atto.
      Aspettiamoci delle belle!
      Antonio Vispo

      Elimina
  6. Sicuramente il sindaco avrà avvisato provincia e prefettura della sospensione di una delle migliori Protezioni Civili del Varesotto.
    ... O no?
    Dubbio amletico

    RispondiElimina
  7. Non vedo il motivo per avvisare le autorità.
    Le dimissioni di Nardin sono una farsa, sta solo aspettando il ritorno del Sindaco dato che ha dimostrato che da solo non riesce a farsi rispettare.
    Il fatto SPREGEVOLE è che con la lettera di dimissioni che ha scritto ha solo messo il Sindaco in una posizione di forza rispetto al gruppo.
    D'altro canto non ci si può aspettare chissà quali colpi di genio.
    Voglio fare anch'io una previsione, pochi mesi di gestione Nardin + Sindaco basteranno a rovinare tutti i passi avanti fatti in questi anni.

    Grillo Parlante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora mi state veramente rompendo i coglioni, di tutto quello che avete scritto fino ad ora non ho mai commentato, non vedo perché ora mi dovete insultare così. Sei hai il coraggio anziché firmarti con il nome di grillo parlante potresti firmarti con nome cognome, come fanno altre persone o semplicemente siccome mi conosci bene potresti dirmi le cose di persona. Chi ha qualcosa da dirmi può benissimo farlo di persona anziché nascondersi dietro internet o i giornali.
      Ho dato le dimissioni e vengo accusato perché l'ho fatto, cavolo decidetevi prima venivo accusato di non darle e di non prendere mai una decisione, ora che l'ho fatto perchè mi sono rotto i coglioni di tutto il casino che sta succedendo devo venire ancora messo di mezzo. VOGLIO RICORDARE CHE HO DATO LE DIMISSIONI DA VICE COORDINATORE E ALLO STESSO TEMPO DA VOLONTARIO.
      Devis Nardin

      Elimina
  8. Non immaginavo che i toni, le cattiverie e i colpi bassi andassero così oltre i limiti della decenza.
    Posso capire in parte lo scoramento di alcuni volontari nel vedere un gruppo che viene distrutto a suon di maldicenze e di tentativi di creare divisioni da parte del Sindaco, ma chiedo ai volontari ancora iscritti di non abbassarsi allo stesso livello del Sindaco. È ciò che vuole per attaccarvi, state attenti! Trovatevi, parlate, confrontatevi, discutete se serve. Siate superiori! Solbiate e i solbiatesi hanno capito dov’è la ragione.
    Sono rimasto invece profondamente deluso dal comportamento di Devis, a cui fino a poche ore fa davo ancora la mia fiducia, invano. Il venir a sapere da lui stesso che la lettera delle sue dimissioni è stata scritta dal Sindaco, e che lui ha solo posto la firma (forse senza nemmeno leggere i contenuti), è stata una pugnalata alle spalle, non solo nei miei confronti, ma anche verso tutti i volontari che all’atto della revoca del mio incarico, avevano ri-confermato il suo ruolo di responsabilità. Non mi interessa se il Sindaco negherà anche questo, e se Devis sarà obbligato a ritrattare. La telefonata tra me e lui c’è stata, e so quello che ho sentito.
    I volontari di Protezione Civile sono strutturati per essere operativi anche senza ViceCoordinatore (che non è una figura istituzionale). Mi piacerebbe vedere con quale atto pubblico sia stato dichiarato che il servizio è sospeso, perché un sms ai volontari non è sufficiente, ma serve solo a creare ulteriori tensioni.

    Roberto Viganò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si parla di pugnalate perché ho firmato la lettera di dimissioni scritta dal sindaco, mi pare che la pugnalata mi sia arrivata da qualcun altro nel vedere che 9 giorni fa è stata cambiata la password per accedere alla mail, voglio ricordare che le dimissioni da Vice e da volontario le ho date venerdì 16 e non 9 giorni fa.
      Devis Nardin

      Elimina
  9. È un po dura che possa rimangiarsi quanto ha ammesso, dato che lo ha detto anche a me è Matteo ieri sera.
    Quello che sinceramente non mi aspettavo era un attacco diretto a me da parte di 6-7 persone (e qualcuno non fa manco parte del gruppo).
    È facile fare i galletti quando ci si può difendere a vicenda vero?
    Ve lo ho detto ieri sera e lo ripeto pure qui. Non meritate nulla e con me avete chiuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Ale hai pienamente ragione ha dire che qualcuno non faceva parte del gruppo, ma tengo a precisare che io e cioè Stefania ti ho preso da parte per parlare di una cosa che non centra nulla con la protezione civile, non mi sono mai permessa di commentare o replicare quello che viene scritto sui giornali, sul blog e su facebook a differenza di persone che lo fanno e che vengono considerate parte del gruppo quando fanno parte di altri gruppi.
      Come ti ho detto ieri, se hai il coraggio dillo in faccia che non succede nulla, ma vedo che per l'ennesima volta lo fai dietro un computer.
      Stefania

      Elimina
    2. Te lo ho detto in faccia che tu non fai parte del gruppo. Proprio poco prima di andarmene. Proprio poco dopo che tu coinvolgessi quello di Gorla Minore.
      Saluti
      Ale

      Elimina
  10. Che tristezza.....il sindaco ė riuscito nel suo intento.

    RispondiElimina
  11. L'gnoranza parla, l'intelligenza tace... questa è una bufera chiamiamo la protezione civile di qualche paese limitrofe, sicuramente sapranno cosa fareeeeeeeeeee! VERGOGNA

    RispondiElimina
  12. prossimo gruppo a saltare sarà la Pro Loco

    RispondiElimina
  13. Rileggendo tutti questi commenti, mi viene la pelle d'oca... mi viene in mente questa frase e chi non è ignorante saprà di chi è, e saprà interpretarla:
    "LA MIA CASA CONTINUERà A VIAGGIARE SU DUE GAMBE E I MIEI SOGNI NON AVRANNO FRONTIERE"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È importante avere sogni, sono il pane quotidiano della vita, sono lo stimolo per una crescita ... Io amo sognare , perché quando lo faccio sorrido ....e quando la mia bambina mi chiede cosa mi fa sorridere, quello è il momento più bello perchè iniziamo a fare progetti sulle nostre giornate... Sulla nostra vita

      Elimina
  14. È vero sognare tiene tiene viva la persona , la mente lavora sempre....non si atrofizza... si vive

    RispondiElimina
  15. Viene fuori la vera natura delle persone che facevano la squadra di Solbiate. Gente, Viganò in testa, che crede di essere Rambo e di avere la proprietà di questo corpo "volontario". Se tutto questo gruppo che si sente realizzato solo con indosso la tuta (del valore di c.ca 1000 euro!)si fa da parte, avverrà quel ricambio tanto atteso con inserimento di cittadini veramente ineressati a fare quello che il ruolo chiede: aiutare gli altri in caso di calamità.Le costine andatele a mangiate a casa vostra!

    Guido Bertolaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. Bertolaso, mi fa piacere che si interessi al ns gruppo. Io ormai sono fuori, mi limito a commentare e a prendere le difese dei ragazzi di fronte ad accuse insensate, colpi bassi e finzioni.
      Per il resto lascio fare ai ragazzi, che non si fanno certo condizionare da lei, e dai suoi commenti fuori tema.
      Se poi ha letto il blog (con attenzione però!) avrà anche notato che nessuno si è mai tirato indietro a svolgere interventi in caso di calamità: è il Sindaco che ha sospeso il servizio. Se la prenda con lui, e anzi, lo segnali a Gabrielli!
      Il tempo dirà chi ha ragione.

      R. Viganò

      Elimina
  16. caro,per modo di dire, Bertolaso sicuramente sei uno di quelli che tirano il sasso e poi nascondono la mano. Vista la tua vigliaccheria con te la nuova protezione civile sarà sicuramente di un livello superiore

    RispondiElimina
  17. per carità no!!! una protezione civile a cinque stelle no!!! Guido proponiti tu come coordinatore dai, almeno ci facciamo quattro risate a sapere chi sei realmente e magari riesci a farti invitare anche tu da Mister sponsor mangiando a sbaffo costine su un tappetto verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BASTA !!!!! Bisognerebbe SEMPRE spalleggiare chi ha il coraggio di difendere i propri ideali !!!!! Facile mettersi dalla parte di chi sembrerebbe più forte perché ha il potere !!!! Chi ci si mette di fianco non è più grande o più forte , non brilla di luce propria è e sarà solo ombra!!!! Provate a dare fiducia a questi ragazzi , sono ammirevoli anche solo perché stanno provando a fare quello che in fondo vorrebbero fare tutti ..... Non abbassare la testa e dire si signore.....

      Elimina
  18. ...ciò che era un timore si sta avverando....siete caduti nella trappola...ora i malumori interni fomentati da chi ha causato tutti questo stanno rischiando di farvi implodere...dimostratevi più forti...fatelo x i vostri concittadini...che vi stimano...sanno e comprendono la fatica di essere superiori al sistema...ma ascoltate il consiglio di chi, come me, vi chiede di riunirvi, discutere, litigare, ma con lo scopo di ritrovare la tenacia che vi contraddistingue...vivetela con lo spirito di un situazione di emergenza...scendete in campo per salvarVi...perché questa è una situazione di emergenza!!!!!!
    Una cittadina solbiatese senza alcuna fede politica, ma osservatrice critica che non sopporta un sistema che, invece di trovare soluzioni con il dialogo, cerca di imporsi con lo scontro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di vedere che qualcuno si espone con risposte che spalleggiano i nostri ragazzi !!!! Sono Solbiatesi come tutti Voi !!!! Dai forza gente facciamoci sentire , stiamo vicini ai nostri concittadini che sono sempre a nostra disposizione per qualsiasi problema abbiamo potuto o potremo avere. FORZA SOSTENIAMOLI FACCIAMOGLI SENTIRE CHE SOLBIATE E' CON LORO!!!! Grazie per quello che avete fatto in tutti questi anni per il paese.

      Elimina