Udite!! Udite!!! Ultime notizie!!
Sono aperte le iscrizioni per fare parte del Gruppo Comunale
di Protezione Civile di Solbiate Olona!! Cittadini accorrete!!
Ma fate pure con calma… tanto non c’è coda…
Dopo aver eliminato i volontari già iscritti con l’abile
mossa di un regolamento che azzera tutto, ora si cercano nuovi volontari.
E quelli vecchi?? Come mai non sono stati più chiamati?
O meglio, come mai sono stati chiamati solo quelli “simpatici”
al Sindaco??
Ricordatevi cari cittadini che avete intenzione di iscrivervi che, come prevede l’articolo 2 del nuovo
regolamento, solo il Sindaco, a sua discrezione, può decidere chi farà parte del
gruppo di Protezione Civile. Quindi, se mai avete commentato su questo blog, o su facebook,
a favore degli ex-volontari di Protezione Civile, sappiate che non siete
persone gradite!
Cita la locandina “Se
hai voglia di metterti in gioco e dare un valido sostegno alla popolazione
questa è l’occasione giusta”.
Direbbe Totò: “Ma mi
faccia il piacere!!!”
E sulla locandina si prosegue con un’altra frase, questa
volta piena di verità: “Forza, vi
aspettiamo numerosi… abbiamo bisogno anche di te!!!”
Certo! C’è bisogno anche di voi per buttare il sale sulle
strade, spalare la neve, sostituire i Vigili, garantire il servizio alle
attività del Comune, e… far fare bella figura al Sindaco…
Le altre attività, quelle di Protezione Civile, scordatevele...
Andate avanti voi, a noi vien da ridere…
Girano già voci di un rientro trionfante a Solbiate dell'Ex-Vice-Coordinatore, chiamato ovviamente a fare il Coordinatore.
RispondiEliminaE così dopo essere passato qui a Gorla ve lo ritrovate ancora a Solbiate.
Ha ancora la vostra divisa!
Caro Anonimo
RispondiEliminasembri ben informato. Vuoi dire che l'ex-vicecoordinatore non ha restituito il materiale (vestiario) pagato dai Solbiatesi e lo sta utilizzando a Gorla Maggiore?
E' così che i nostri amministratori utilizzano i soldi dei cittadini?
E a Gorla non hanno soldi per vestirlo?
Bello schifo!
Ma è normale anche questo.... Quando una persona non ha una dignità ,una personalità propria deve brillare per forza di luce altrui ..... Se questo dovesse avverarsi dimostrerebbe che tutte le manovre di questa estate sono state palesemente guidate ( vedi dimissioni scritte ad doc e tante altre situazioni) per arrivare a questo punto. Protezione civile senza coordinatore poi senza vice , allora rifacciamola da capo?!?! Altro che volontari anarchici che vogliono fare quello che vogliono, gruppo senza controllo o meglio con alcuni personaggi disturbatori.... Se veramente avesse il coraggio di tornare dimostrerebbe che è un personaggio meschino , perché lui sa quanto lo abbiamo incoraggiato e sostenuto in molte situazioni difficili , gli abbiamo dato la possibilità di scegliere se continuare a fare il vice , visto il suo coinvolgimento lavorativo con il primo cittadino o di agire diversamente x non avere poi problemi personali . Lui ci ha sempre detto che era con il gruppo e non avrebbe avuto problemi a trattare con Lui fin quando fossimo stati tutti uniti.... . Tutti giochi subdoli....e poi parlano di chiarezza !!!!! Ha preso in giro tanti ragazzi giovani e questo ci può anche stare nel gioco perché entra in causa l' antagonismo, ma non concepisco e tollero la totale e ribadisco totale mancanza di rispetto verso persone non più giovani che anche loro gli avevano dato fiducia. Io non so con che faccia possa rientrare per fare il coordinatore , perché a questo punto ha scoperto le carte, la sua ambizione è sempre stata quella di fare il coordinatore, ma ci è arrivato nella maniera più infima tradendo i suoi compagni di avventura di 12 anni .... Per lui siamo stati sempre di più che colleghi .... Gli siamo stati vicino in molti momenti difficili della vita , non pretendiamo ringraziamenti per quello fatto ma rispetto si a prescindere da tutto. Come gli ho detto tempo fa telefonicamente nella vita bisogna poter camminare sempre a testa alta e per poterlo fare prima di tutto bisogna essere uomini d' onore con valori e principi morali integri . Vediamo se sarà più forte la sete di potere o prevarrà il buono che c' è in lui , quello che abbiamo visto crescere e anche con gli sfottò gli abbiamo dimostrato quanto gli eravamo affezionati. VOGLIAMO RISPETTO, È ORA CHE DIMOSTRI A TUTTI QELLI CHE TI CONOSCONO E CHE CONOSCONO LA STORIA DI CHE PASTA SEI FATTO...
RispondiEliminaNon credo che Devis tradisca anche Gorla Maggiore. Chi se ne è andato ha scelto un altro gruppo perché forse non credeva più che a Solbiate si sarebbe potuto tornare a fare Protezione Civile con questa amministrazione.
RispondiEliminaAdesso, regolamento alla mano, le possibilità sono ancora meno.
Se qualcuno dovesse cambiare bandiera adesso che sono stati cacciati i volontari che hanno resistito fino alla fine, dimostra di essere solo al servizio di qualcuno.
E non voglio credere che sia così. A tutto ci DEVE essere un limite.
Ognuno ha fatto le sue scelte, spero che sia stato convinto di ciò che ha fatto, e se lo è, non dovrebbe tornare indietro.
Nessuno di noi vuole che la Protezione Civile muoia, credo che siamo ancora tutti disponibili ad aiutare comunque chi ne ha bisogno.
Probabilmente però non ci vorranno, nemmeno per consigliare e addestrare i nuovi futuri volontari. E così anche l’esperienza viene buttata via…
Roberto Viganò
-186
RispondiEliminaI volontari c'erano e sono stati cacciati perchè non andavano bene al sindaco.
RispondiEliminaAdesso che arriva l'inverno però scatta il panico!! Servono i Volontari!!
Ma non c'era l'accordo con una ProCiv vicina??
Più che un annuncio per l'iscrizione in Protezione Civile sembra un volantino per entrare nei boy scout..
Si sta proprio sfiorando il RIDICOLO!!
C'è da dire che il ritorno di Devis garantirebbe in una sola persona tutto quello di cui il sindaco ha bisogno:
buttare il sale sulle strade
spalare la neve
sostituire i Vigili
garantire il servizio alle attività del Comune
far fare bella figura al sindaco.
Anche perchè ho forti dubbi che qualcuno voglia iscriversi in ProCiv con un regolamento delirante e ben sapendo che non sarà mai rispettato come volontario.
D'altra parte però ho ancora un briciolo di speranza.. Che Devis dimostri di essere il Devis che ho conosciuto un anno e mezzo fa e rifiuti l'incarico. Non deludermi stavolta!!
Dalle ultime voci che circolano sul possibile ritorno di Devis nella protezione civile di Solbiate come coordinatore (anzi già coordinatore), ora circola la voce che Devis voglia puntare più in alto e mirare a diventare il braccio destro di Gabrielli. Siamo al ridicolo non solo coordinatore di un gruppo comunale ma addirittura voler diventare il braccio destro di Gabrielli, significherebbe la rovina a livello nazionale. Ragazzi prepariamoci ad un altro fallimento.
RispondiEliminasiete ridicoli
Elimina