Pagine

martedì 5 novembre 2013

Gli Atti della Protezione Civile

Giovedì 31 ottobre, durante il Consiglio Comunale, la minoranza ha presentato un'interrogazione per avere maggiori informazioni relativamente a quanto accaduto tra Protezione Civile e Amministrazione Comunale.
Il Sindaco, dribblando abilmente le domande, si è limitato a rispondere invitando la cittadinanza a visionare gli atti ufficiali, e di leggere in modo particolare quello che ha scritto l'ex-Coordinatore Viganò (Vd Prealpina del 3 novembre).

Bene, noi per facilitare la lettura degli atti a tutti i cittadini, di seguito rendiamo pubblici i vari passaggi di questa vicenda (lettere protocollate, comunicati stampa, e post del blog).
Questa non è una “polemica infinita”, ma libertà di parola di un gruppo di volontari che vuole divulgare innanzitutto i fatti (senza romanzarli) e che non vuole farsi annientare da un’amministrazione autoritaria.
Gli atti sono stati forniti dai diretti interessati e/o richiesti all'ufficio protocollo.
Cliccando su ogni singolo atto, riportati in ordine cronologico, è possibile scaricare l'allegato.

Buona lettura!
 

Prima lettera dell'Ex-Coordinatore Viganò al Sindaco

Risposta del Sindaco e Revoca dell'incarico di Coordinatore

Chiarimenti Viganò a Lettera del Sindaco

Dimissioni Viganò da Volontario

Lettera ad Assessori

Avviso indicazioni riunioni di Protezione Civile - Segreteria Sindaco

Lettera di un volontario per chiarimenti su problematiche sanitarie ex-cotonificio

Risposta Sindaco a Lettera di un volontario per chiarimenti su problematiche sanitarie ex-cotonificio

Comunicato Stampa del Sindaco

Commento Viganò al comunicato stampa del Sindaco

Messaggio di sospensione del Servizio di Protezione Civile

Dimissioni Vice-Coordinatore 

Prima lettera di richiesta visione atto ufficiale di sospensione

Lettera di richiesta legalità atto di sospensione a Uffici Competenti

Seconda lettera di richiesta visione atto ufficiale di sospensione

3 commenti:

  1. Tanti, tanti atti protocollati dal Gruppo, da Viganò e da alcuni Volontari.
    Le risposte che il Sindaco sostiene di aver dato dove sono?
    Che risposte ha dato in Consiglio Comunale?
    Mi vien solo da ridere. Rido perchè il caro Sindaco si è nascosto dietro gli "atti", rido per le magre figure fatte dal Sindaco durante il Consiglio, rido soprattutto perchè gli articoli scritti su un giornale non possono essere considerati "atti".
    Non posso invece non andare in bestia quando leggo "un gruppo di persone che boicotta sistematicamente i compiti della Protezione Civile", non abbiam mai boicottato nulla, ci siamo solo rifiutati di andare a svolgere un servizio su strada per una corsa ciclistica (che peraltro non è compito della ProCiv)
    Mi incazzo perchè, va bene firmare una lettera scritta da altri, ma almeno verificare che il proprio nome sia scritto giusto??
    Mi incazzo perchè, qualcuno sostiene di aver sempre risposto a tutti, quando io e Galli aspettiamo una risposta dal 22 Agosto!
    Vogliamo parlare di "non avete anticorpi giganti, vi è stato vietato di partecipare al 190 del cotonificio perchè c'è il rischio di contaminazione". Contaminazione politica?? Ma stiamo scherzando??
    Va bene tutto ma per i fondelli che vada a prendere qualcun'altro!
    Avrei molto altro da dire, ma per decoro non posso farlo, quantomeno non su un blog.
    Chiudo questo mio sfogo ringraziando i due Consiglieri che si sono astenuti durante la votazione del nuovo regolamento e soprattutto un ringraziamento a Roberto per essere SEMPRE dalla nostra parte.

    Ale

    RispondiElimina
  2. Oggi sul sito del Comune è comparso l'avviso pubblico per l'iscrizione di volontari di Protezione Civile. C'era già un gruppo e dei volontari, ma si è preferito eliminare tutto per ripartire e accettare i volontari "graditi" al Sindaco, che nel frattempo si prodiga nel porta a porta per cercare di avere almeno qualche iscritto.
    Non vado oltre… per ora ovviamente…

    Roberto

    RispondiElimina
  3. Avevo promesso di leggere con molta attenzione gli atti...e con estrema indignazione mi ritrovo a tarda sera a concludere questa faticosa lettura!! "Faticosa", non perché fatta a tarda sera....non perché è una lunga documentazione. ..ma perché ad ogni passaggio mi saliva la rabbia nella conferma dell'ingiustizia che avete subito...primo fra tutti il vostro coordinatore che si è esposto in prima persona. ...(non è da tutti, ma è ciò che distingue un vero leader da un quaquaraqua! !!!). Confermo ora con più fermezza la mia solidarietà e il mio dispiacere...ad ogni modo per me (e credo di essere la sola!) siete ora come allora i volontari della protezione civile che vogliamo e che riconfermiamo!!!!!!
    Alessandra

    RispondiElimina