Pagine

venerdì 29 novembre 2013

Meglio tardi che mai

A distanza di un mese dal fatidico consiglio comunale in cui si sanciva la fine del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Solbiate Olona, ma soprattutto dei suoi volontari, ecco che finalmente arriva la comunicazione ufficiale in cui si da avviso ai volontari che se vogliono partecipare nuovamente alle attività di Protezione Civile, occorre iscriversi nuovamente.
Ciò ovviamente comporta che l'iscrizione sia accettata o meno dal Sindaco. E così si fa selezione dei simpatici.
Chi non avesse intenzione di iscriversi deve, come giusto che sia, consegnare il materiale in dotazione. Si sottolinea anche che non è possibile utilizzare tale materiale fuori dal territorio comunale (capito??).
Chissà se i ragazzi consegneranno subito, dimostrando responsabilità, o se invece utilizzeranno gli stessi tempi di risposta del Sindaco alle lettere protocollate, che sono ben oltre i 30 gg, alla faccia delle norme!!
La cosa paradossale è che la lettera è arrivata anche a me: non capisco se per consegnare il materiale (che tra l'altro ho consegnato il giorno stesso delle mie dimissioni) o per iscrivermi. Ma a quest'ultima cosa non ci penso proprio.

Ringraziamo, e anche questo è doveroso e giusto ricordarlo, invece Sindaco e Assessore per la disponibilità dimostrata nel garantire a ciascun volontario la possibilità di recuperare il proprio materiale privato lasciato presso la sede ad uso del Gruppo che attualmente non esiste più.

Roberto Viganò


2 commenti:

  1. Dalla lettera si legge che occorre iscriversi entro il 31 dicembre. Fate spalare la neve all'amministrazione prima di tornare a iscrivervi, così vediamo se si rendono conto del danno che hanno fatto a Solbiate e ai cittadini.

    RispondiElimina
  2. ...un buon leader, quando capisce che il suo orgoglio provoca danno ai propri seguaci... e se veramente si considera una guida e non un generale dal potere assoluto...si dimostra talmente superiore da essere capace di fare un passo indietro e guardare il bene di tutti e non solo il proprio!!!!
    Continuo a seguire sperando sempre nel lieto fine...
    Alessandra

    RispondiElimina