Pagine

sabato 2 giugno 2012

Raccolta Fondi a Sostegno delle Popolazioni Terremotate


I gruppi di Protezione Civile di Zona 3 - Provincia di Varese hanno deciso di operare in maniera compatta e omogenea per aiutare la popolazione colpita dal sisma in Emilia Romagna.
Considerando le varie problematiche logistiche, sentiti i responsabili nazionali di Croce Rossa – Protezione Civile e i suggerimenti del Dipartimento di Protezione civile, si è scelto di evitare la raccolta di materiale generico o beni di prima necessità, in quanto, l’eventuale stoccaggio e distribuzione costituirebbero un’ulteriore problematica.
Si è quindi ritenuto opportuno effettuare una raccolta fondi, gestita nell’ambito comunale da ciascun Gruppo di Protezione Civile, secondo la propria disponibilità e volontà. La raccolta fondi verrà eseguita a nome del Gruppo di Protezione Civile del comune di riferimento e di Zona3 – Provincia di Varese.
I fondi raccolti saranno gestiti da Zona3 e investiti in progetti prioritari segnalati dalle Amministrazioni dei Comuni colpiti dal terremoto.
Si valuteranno gli effettivi bisogni, anche non immediati, prima di procedere all’acquisto di ogni genere di materiale.
Gli acquisti verranno effettuati esclusivamente in punti vendita localizzati nelle aree danneggiate, al fine di contribuire in maniera significativa alla ripresa dell’economia locale.
Su questo blog potrete seguire l'andamento della raccolta fondi, e verranno illustrati i progetti che si deciderà di finanziare, fino al raggiungimento del risultato.
La raccolta fondi è aperta nella giornata di sabato 2 giugno dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso gli ingressi del Centro Commerciale IPER.


Nessun commento:

Posta un commento